Museo archeologico nazionale di Adria
Inserito nell’accogliente Parco Comunale, il Museo Archeologico Nazionale di Adria si colloca fra le esperienze museali più innovative del Veneto, raccogliendo le testimonianze archeologiche di Adria e del territorio in un excursus cronologico dalla preistoria all’età tardo antica.
L’emozionante percorso di visita, evocato dai colori dell’allestimento, guida nel viaggio fra terra e acqua alla scoperta delle antiche genti del delta: Etruschi,Greci, Veneti Antichi, Celti e Romani. Un mondo in continua trasformazione narrato dai reperti archeologici: le merci, la multietnicità, la cultura materiale, la bellezza.
Da non perdere
La ricca collezione di ceramiche greche, il nutrito repertorio di gioielli, la monumentale “tomba della Biga”, la famosa vetrina dedicata ai vetri romani, l’allestimento scenografico del lapidarium ed i supporti multimediali.
SEGRETERIA DIDATTICA:
- Stefania Paiola 329 4161935
lun 9.00-13.00, mar 15.00-18.00, giov 15.00-18.00
Se non ci è possibile rispondere perchè impegnati nelle attività didattiche, scriveteci un messaggio o inviateci una email: vi ricontatteremo nei giorni e negli orari preposti. - visitmuseoadria@scatolacultura.it
- visita il sito