
MUSEI CIVICI VICENZA
Vivete con noi delle fantastiche esperienze in una città bellissima; Vicenza, il Palladio e ben 7 realtà museali da scoprire insieme!

MUSEO CIVICO DOMENICO DAL LAGO DI VALDAGNO (VI)
Nel centro della città di Valdagno, nell’antico Palazzo Festari, trova spazio il Museo Domenico Dal Lago. Qui si possono ammirare reperti geo paleontologici ed archeologici del territorio.

MUSEO NAZIONALE DI ARCHEOLOGIA DEL MARE DI CAORLE (VE)
Il museo ha sede nell’ex azienda agricola Chiggiato circondato da ampi spazi esterni e propone reperti archeologici che vanno dall’età del bronzo all’ Ottocento, rinvenuti nel territorio e nelle acque di Caorle.

MUSEO DELLA CENTURIAZIONE ROMANA DI BORGORICCO (PD)
Il museo ha sede nel Centro Culturale Aldo Rossi e si articola in tre sezioni, dedicate all’età preprotostorica, a quella romana e a quella post-antica.

MUSEO FRANCESCANO PADRE AURELIO MENIN DI CHIAMPO (VI)
All’interno del complesso del Santuario della Pieve di Chiampo, trova posto anche il Museo Menin, inaugurato nel 1972, e dedicato a Padre Aurelio Menin, padre francescano dell’attiguo convento e appassionato raccoglitore di fossili e di reperti preistorici nella valle del Chiampo.

CASTELLO SAN SALVATORE A SUSEGANA (TV)
Il Castello San Salvatore è un antico complesso fortificato di Susegana, in provincia di Treviso, attorniato dalle splendide Colline del Prosecco, divenute recentemente patrimonio Unesco.

VILLA POJANA A POJANA MAGGIORE (VI)
Villa Pojana è una Villa del Palladio che, grazie alla sua particolare architettura, riesce a dialogare con grandi e piccini. Splendidi gli affreschi Cinquecenteschi, perfettamente conservati, che narrano di una Vicenza immersa nel suo periodo d’oro rinascimentale.

MUSEO DELLA PIETRA DI VICENZA A ZOVENCEDO (VI)
A sud di Vicenza, nel cuore dei Colli Berici, in un contesto caratterizzato da estrazione e lavorazione della famosa Pietra di Vicenza già usata dall’architetto rinascimentale Palladio, sono visitabili: Museo della Pietra di Vicenza, Abitazione rupestre, detta Sengia dei Meoni

MUSEO DEL GIOIELLO A VICENZA
Ubicato in centro città, sotto i portici della Basilica palladiana, il Museo del Gioiello è il primo della categoria in Italia e presenta rarità dal valore inestimabile.